RITEKO
I nostri sistemi anticaduta

PROTEZIONE COLLETTIVA
Le norme vigenti in materia di sicurezza, come ad esempio il D.Lgs. 81/2008, invitano gli addetti ai lavori a preferire, dove possibile, le misure di protezione collettiva rispetto a quelle di protezione individuale, in particolar modo su edifici pubblici (scuole, ospedali, musei, ecc...) e comunque in tutte quelle situazioni dove non è possibile impedire l'accesso a luoghi in cui esiste pericolo di caduta. Fanno parte dei sistemi anticaduta di protezione collettiva i parapetti e le passerelle.
DISPOSITIVI ANTICADUTA COPERTURE IN LAMIERA
Latchways, con più di 30 anni di esperienza produce sistemi di anticaduta di elevata qualità, offre dispositivi di ancoraggio per coperture in lamiera sia civili che industriali.

Constant Force Post
Constant Force Post brevettato da Latchways è un dispositivo di ancoraggio al tetto a riduzione di forza che, in caso di caduta dall'alto, permette di ridurre al minimo la sollecitazione prodotta sull'operatore rispettando la portata collaudata di max 10 kN ai sensi della normativa EN/)%. E' un sistema:
- Facile da installare
- Affidabile e con un ottimo rapporto costo-efficacia
- Non deve essere fissato direttamente agli elementi portanti dell'edificio
- E' l'unico certificato dai più grandi produttori di laminati metallici per la posa su coperture in doppia aggraffatura.

Dispositivo anticaduta Easyfix
L'ancoraggio EASYFIX di tipo A è stato ideato per essere fissato sulle coperture in doppia aggraffatura. Grazie alle dimensioni ridotte e alla possibilità di verniciatura con colori personalizzati ha un basso impatto visivo rispetto ad un qualsiasi altro dispositivo anticaduta. Questo punto di ancoraggio può essere utilizzato da 2 operatori contemporaneamente e non necessita la perforazione della copertura per il suo fissaggio.
Linea Vita
Le linee vita sono sistemi di classe C che assicurano una protezione individuale permanente in tutte le situazioni di lavoro in quota. Disponiamo di una vasta gamma di linee vita orizzontali, deformabili o indeformabili, una vasta gomma di linee vita verticali dotate di diversi supporti che consentono di adattare gli impianti a molteplici strutture. Gli elementi che compongono le linee vita sono fabbricati con materiali incorruttibili come l'acciaio inox e l'alluminio e ogni sistema viene certificato secondo le norme vigenti e garantito 10 anni.


Punti di ancoraggio
I punti di ancoraggio assicurano una protezione individuale permanente in tutti i luoghi di lavoro in altezza, sia all'interno che all'esterno. Tutti i dispositivi possono essere utilizzati per lavori su coperture (i mono e bi ancoraggi anche per lavori in facciata), sia come punti d'accesso sia come punti di deviazione caduta per evitare l'effetto pendolo e sono fabbricati in acciaio o in alluminio, conformi alla normativa europea EN 795 Classe A.
Constant Force Post autoportante
SISTEMA ANTICADUTA CON ZAVORRA. L'ancoraggio autoportante Constant Force Post è indicato per applicazioni in cui il fissaggio al tetto risulti impossibile o non richiesto. Può essere utilizzato come ancoraggio puntuale o come ancoraggio per linea vita.

Supporti
Disponiamo di un ampia gamma di supporti standard per sistemi anticaduta adatti a ogni tipo di struttura, sia in legno che in cemento progettati dai nostri tecnici a seconda delle necessità. I nostri supporti sono tutti in acciaio inox laccato e sono progettati conformi e certificati secondo la normativa europea EN 795 in relazione ai supporti per sistemi anticaduta in Classe C.


D.P.I.
I D.P.I. sono una gamma completa di prodotti professionali anticaduta per la protezione individuale contro le cadute dall'alto come, imbracature, elmetti, sistemi di ancoraggio provvisori e di sollevamento. Tutti i dispositivi sono prodotti in Europa, con materiali di prima qualità che garantiscono un'elevata prestazione. L'ampio assortimento di articoli permettek di trovare la soluzione adatta a qualsiasi situazione. Tutti i prodotti sono conformi alle normative europee vigenti e certificati presso enti accreditati.