RITEKO

RUBBERGARD EPDM

Firestone RubberGard

I sistemi di impermeabilizzazione per coperture Firestone EPDM RubberGard sono progettati per tetti piani o a bassa pendenza di edifici commerciali e industriali e possono essere utilizzati anche su coperture che prevedono tetti verdi estensivi e/o impianti fotovoltaici.



CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Durata e longevità superiori
Le membrane in EPDM formulate in maniera appropriata mostrano una resistenza impareggiabile ai raggi UV e alle temperature estreme. Poiché non contengono plastificanti o ritardanti di fiamma, le loro caratteristiche rimangono stabili e inalterate nel tempo. Gli studi dimostrano che le membrane di copertura in EPDM hanno un’aspettativa di vita di oltre 50 anni.

Elevata flessibilità e capacità di allungamento
RubberGard EPDM rimane altamente flessibile anche a temperature che arrivano a -45 °C e questo ne consente l'installazione nel corso dell'intero l’anno. La membrana può allungarsi oltre al 300%, adattandosi ai movimenti dell'edificio e alle variazioni di temperatura.

Soluzione di copertura sostenibile
Non rilascia alcuna sostanza tossica durante e dopo l'installazione, consentendo la raccolta dell’acqua piovana e può anche essere riciclata e riutilizzata.



Diversamente da altre membrane di impermeabilizzazione tradizionali presenti sul mercato, la membrana RubberGard EPDM viene applicata senza uso di fiamma, rendendo più sicure le condizioni di lavoro in cantiere. Essendo una membrana monostrato, rappresenta una soluzione di copertura leggera, veloce e semplice da installare.


SISTEMI DI POSA
SISTEMA VINCOLATO MECCANICAMENTE (RMA)
Le strisce QuickSeam RMA vengono stese sul piano di posa e fissate meccanicamente poi la membrana viene quindi fatta aderire a questi nastri autoadesivi.
SISTEMA IN TOTALE ADERENZA
La membrana viene incollata in totale aderenza direttamente tramite primer.
SISTEMA ZAVORRATO
La membrana viene installata in totale indipendenza sul piano di posa e mantenuta in posizione mediante un idoneo strato di zavorra.